Euroluce Shade produce paralumi artigianali.
Fabbricare un paralume d’alto artigianato richiede ingegno, esperienza, precisione, conoscenza dei materiali, capacità creative e attenzione.
Euroluce Shade si avvale di valenti artigiani paralumai e di sarte con validissima esperienza che hanno affinato le loro tecniche in lunghi anni di apprezzato lavoro.
Prodotti interamente a mano, ogni paralume si distingue per i tessuti di pregio e i materiali di qualità, per la raffinata eleganza, per l’armonia e per gli effetti e le atmosfere che riesce a creare negli ambienti in cui viene collocato.
Sono essenzialmente due i tipi di paralume confezionati nei laboratori artigianali Euroluce:
1. Paralumi realizzati con tessuti cuciti a mano.
2. Paralumi realizzati con tessuti e PVC per uso tessile.
I paralumi con tessuti cuciti a mano sono i più pregiati. Realizzati con organze, shantung, cotonette, pongè, linoni, tele, passamanerie, orlature, merletti, sono sapientemente creati da sarte esperte che cuciono i tessuti e bordano gli orli rigorosamente a mano. Sono paralumi dallo stile classico che rispettano la migliore tradizione del made in Italy.
Precisione micrometrica per i paralumi in tessuto e PVC. Il taglio dei tessuti e l’assemblaggio al PVC, infatti, è effettuato con macchine di ultima generazione ad altissima precisione. Si ottengono, in tal modo, paralumi complessi, di taglio moderno e originali. La fresatura dei tessuti, inoltre, permette di creare disegni nuovi e personalizzabili che consentono effetti particolari quando sono attraversati dalla luce. La fase di montaggio dei tessuti sui telai dei paralumi è eseguita interamente a mano.
La produzione dei paralumi Euroluce Shade è customer oriented per offrire ai committenti la massima personalizzazione in base alle proprie esigenze e a particolari richieste.